| 
  • If you are citizen of an European Union member nation, you may not use this service unless you are at least 16 years old.

  • You already know Dokkio is an AI-powered assistant to organize & manage your digital files & messages. Very soon, Dokkio will support Outlook as well as One Drive. Check it out today!

View
 

Come riconoscere i falsi virus

Page history last edited by PBworks 16 years, 1 month ago
Falsi virus
 
 
 
 
 
Ormai è quasi un’operazione automatica..accendi il computer, ti connetti, apri MSN e controlli la posta elettronica..
Bene vediamo..una pubblicità sulle diete dimagranti, una qualche eccezionale offerta di viaggio, una simpatica presentazione su powerpoint e una decina di messaggi di contenuto vario che riportano:
 
“Nicolas è un bambino di 6 anni con una rarissima malformazione congenita e necessita di un costosissimo trapianto..
“MSN chiuderà entro il 2008 ancora pochi posti disponibili..”
“Allarme virus! Se ricevi un messaggio con oggetto Invitation non aprirlo..”
 
E terminano tutti nello stesso identico modo:
MANDA QUESTO MESSAGGIO A TUTTI I TUOI CONTATTI!
 
Le cose che potrebbero succederti se non lo farai sono devastanti..
Nicolas morirà, il virus X disintegrerà il tuo computer, la sfiga ti perseguiterà eternamente..succede così ogni giorno ed immagino sia un fenomeno diffuso specialmente tra i ragazzi.
Bene mi sorge spontaneo un dubbio: si tratterà mica di bufale? Scommetto che ve lo siete chiesto anche voi..eppure ogni volta spinti da non si sa quale forza oscura inoltriamo il messaggio a tutti i nostri amici..
 
Non avrete sicuramente bisogno delle mie conferme..vorrei solo mettervi al corrente (io non lo sapevo) del fatto che in ambito informatico questo fenomeno ha un nome..
 
 
Va specificato che un hoax non è un virus, l’unico problema che potrebbe creare è un intasamento dei server di posta elettronica. Se ogni persona che lo riceve lo rispedisse a tutti i suoi contatti si genererebbe un traffico di e-mail tendente ad aumentare in maniera esponenziale. Insomma mettiamocelo in testa una volta per tutte…SONO TUTTI FALSI!Se ancora non ne siete convinti date un occhiata a questi siti:
 
 
Oltre ad avere importanti informazioni sui nuovi virus e a verificare se il messaggio che avete ricevuto è una burla, vi farete due risate leggendo gli hoax più clamorosi.
 
Divulgate queste notizie a tutti i vostri amici e non mandate più hoax altrimenti oltre ad un pc da buttare vi aspettano 10 anni di sfiga..tié!
 
N.B Se proprio siete degli zucconi allora perlomeno non mandateli a me..sono stufa di leggere storie su leucemie inesistenti..sono scherzi di cattivo gusto..al mondo c’è chi sta male davvero e per aiutarlo non vi servirà certo inoltrare questi messaggi.
(Questo messaggio non è un hoax)
 
 
 
Fonti:
 

 

 

Francesca Busi

 

Comments (1)

Anonymous said

at 12:33 pm on Nov 30, 2007

Siete strepitosi!

You don't have permission to comment on this page.